chi sono PDF Stampa E-mail

Renzo CarellaRenzo Carella è nato a Carpineto Romano il 9 agosto del 1951.
E' sposato con Caterina Fabiani e ha due figli, Valeria e Flavio.


Consigliere regionale, membro della Commissione Urbanistica e Ambiente, dal luglio 2001 è vice presidente del Consiglio regionale del Lazio.

 


Renzo CarellaA Colleferro ha frequentato le scuole superiori, ha stretto le prime amicizie, ha iniziato ad appassionarsi alla politica come strumento per migliorare le condizioni di vita della gente.
Dopo la laurea in chimica, conseguita presso l'Università La Sapienza di Roma, ha insegnato per alcuni anni nella scuola pubblica.

 


Dal 1986 è dipendente dell'Azienda Comunale Energia Ambiente di Roma, dove tutt'oggi è funzionario, esperto di disinquinamento delle acque reflue.
E' cresciuto parallelamente il suo impegno politico e istituzionale e la sua esperienza come amministratore, prima come assessore alla Provincia di Roma poi come consigliere regionale.
La difesa e lo sviluppo di Colleferro e del suo comprensorio sono stati al centro della sua attività e delle sue battaglie politiche.


Nel 1992 ha preso parte insieme alle forze sindacali e agli amministratori locali alle lotte operaie contro il tentativo di cancellare la presenza industriale a Colleferro.
In quell'occasione è stato promotore della legge regionale n.36, che ha consentito ai lavoratori espulsi dai cicli produttivi della BPD di essere ricollocati in altre aziende
.

 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Data: 25 Set, 2017
mod_vvisit_counterOggi51
mod_vvisit_counterQuesta settimana328
mod_vvisit_counterQuesto mese7254
mod_vvisit_counterTot Accessi al sito562710